Termini e condizioni

1. INTRODUZIONE

Il sito web www.Msonetoone.it (il "Sito") è stato sviluppato ed è gestito da Sanofi S.p.A. (“Sanofi”), ed in particolare dall’articolazione organizzativa della stessa dedicata alle Malattie Rare ed alla Sclerosi Multipla, denominata “Genzyme – a sanofi company”, che appartiene al gruppo Sanofi. Genzyme Europe B.V., società appartenente al Gruppo Sanofi, ha stipulato un contratto con un fornitore terzo, Atlantis Healthcare UK Limited, che ospita il Sito e gestisce il programma MS One to One per conto di Sanofi. 

I presenti Termini e Condizioni si applicano all'utilizzo che Lei fa del Sito e alla partecipazione al programma MS One to One, compresi i Servizi di Assistenza (come descritti nella Sezione 2) offerti da tale programma. Tramite l'accesso e l'utilizzo del Sito Lei accetta i presenti Termini e Condizioni. 

Qualora non fosse d'accordo con uno qualsiasi dei punti presenti nei Termini e Condizioni, oppure qualora il Sito non fosse destinato a Lei (consulti la Sezione 2), La preghiamo di non utilizzare il Sito. 

Sanofi si riserva in qualsiasi momento il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni e di imporre nuovi o ulteriori termini o condizioni relativi al Suo utilizzo del Sito e ai Servizi di Assistenza offerti, senza darne previa comunicazione. Tali modifiche o ulteriori termini e condizioni saranno immediatamente efficaci e inclusi nei presenti Termini e Condizioni, che Le consigliamo, pertanto, di consultare periodicamente per verificare l'eventuale presenza di aggiornamenti controllando la data di "ultimo aggiornamento" indicata in alto nei presenti Termini e Condizioni. 

2. DESTINATARI E CONTENUTO

Il Sito è destinato a operatori sanitari e pazienti affetti da sclerosi multipla residenti in Italia. 

Sanofi si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di interrompere, modificare, sospendere o cessare in qualsiasi momento, senza darne notifica e senza alcuna responsabilità, l’operatività del Sito.     

L'iscrizione a MS One to One è necessaria al fine di accedere al sito. L'abilitazione di altri soggetti all'uso delle Sue credenziali di iscrizione è severamente proibita.   

3. PROPRIETÀ INTELLETTUALE 

Il Sito e qualsiasi diritto sulla proprietà intellettuale associato, ad esempio il copyright, il diritto d'autore, i brevetti, i diritti sul database, i marchi, le illustrazioni, i loghi, il know-how, le informazioni riservate, i nomi di dominio e tutti gli altri diritti sulla proprietà intellettuale (registrati o meno) contenuti nel Sito sono protetti dalle leggi applicabili sulla proprietà intellettuale e sono di proprietà di Sanofi o delle altre società appartenenti al Gruppo Sanofi, oppure il loro uso è soggetto ad autorizzazione. 

Nessuna parte del Sito può essere copiata, riprodotta, modificata, corretta, scaricata, snaturata, trasmessa o distribuita in alcun modo, o tramite alcun mezzo, in tutto o in parte, senza il previo consenso scritto di Sanofi. Tuttavia, è consentito stampare e, ove previsto, scaricare i relativi materiali per uso proprio, personale e non commerciale. 

La seguente dichiarazione deve comparire su qualsiasi copia autorizzata del contenuto del Sito o dei relativi materiali di supporto: "COPYRIGHT 2013 – Sanofi S.p.A. – Genzyme - a sanofi company –  TUTTI I DIRITTI RISERVATI". 

Sanofi o le altre società appartenenti al Gruppo Sanofi si riservano il diritto di intraprendere azioni legali a propria tutela contro qualsiasi violazione dei diritti di proprietà intellettuale. 

4. PRIVACY 

Sanofi rispetta la privacy di ogni visitatore del Sito. La preghiamo di consultare la nostra Politica sulla privacy, disponibile qui, che illustra quali sono i Suoi diritti e le nostre responsabilità in relazione ai dati personali raccolti tramite il Sito.

5. COOKIE

Il Sito utilizza i cosiddetti "cookie" per ottimizzare l'uso dello stesso e per migliorare, quindi, i servizi offerti. Faccia clic qui per maggiori informazioni.

6. DISPONIBILITÀ DEL SITO

Lei riconosce (i) che è tecnicamente impossibile per Sanofi garantire che il Sito sia assolutamente privo di qualsiasi difetto; (ii) che difetti potrebbero causare una temporanea non disponibilità del Sito; e (iii) che l'operatività del Sito può essere influenzata da eventi e/o fatti non controllati da Sanofi, come, per esempio, problemi di trasmissione e comunicazione tra Lei e Sanofi e tra Sanofi e altri sistemi o reti. 

Sanofi e/o i suoi fornitori possono, in qualsiasi momento, modificare o interrompere, temporaneamente o permanentemente, interamente o parzialmente l’operatività del Sito a scopi di manutenzione e/o di miglioramento e/o di modifica. 

7. ESCLUSIONE E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

L'uso del Sito è a rischio dell'utente. I materiali presenti sul Sito sono forniti "così come sono", senza dichiarazioni, garanzie o condizioni di alcun tipo, siano esse espresse o tacite (ivi incluse dichiarazioni o garanzie in relazione alla qualità, all'idoneità per scopi particolari, all'accuratezza, alla titolarità di diritti o all’assenza di violazioni). 

Sanofi farà quanto ragionevolmente possibile per garantire che le informazioni fornite nei materiali presenti sul sito siano accurate e aggiornate. Tuttavia, Sanofi non garantisce che tali informazioni siano accurate, corrette, aggiornate o complete.  

Fatta eccezione per i danni diretti risultanti da dolo o da colpa grave diSanofi, quest’ultima non è responsabile per: 

  • eventuali danni derivanti da imprecisione, errori od omissioni in relazione alle informazioni  fornite nei materiali presenti sul Sito; 
  • eventuali danni derivanti dall'utilizzo dei servizi di allerta, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, danni causati da (i) servizi di allerta (temporaneamente) non disponibili, (ii) erogazione non tempestiva dei servizi di allerta, oppure (iii) qualsiasi imprecisione, errore od omissione nell'erogazione dei servizi di allerta; 
  • eventuali danni derivanti dall'intrusione fraudolenta di terzi che comportino l'alterazione delle informazioni o degli elementi messi a disposizione sul Sito o forniti come parte dei servizi di allerta; 
  • e, in senso più generale, per qualsiasi danno derivante da (i) accesso o impossibilità di accesso al Sito o ai relativi materiali, (ii) uso del Sito, tra cui bug, virus o altri elementi pericolosi che potrebbero infettare il Suo computer o altri dispositivi, e/o (iii) credito dato a informazioni fornite direttamente o indirettamente dal Sito o dai relativi materiali. 

8. INFORMAZIONI GENERALI

Editore del Sito: Sanofi S.p.A., società di diritto italiano con il numero Reg. Imprese Milano/C.F./P.IVA 00832400154 e  R.E.A. Milano 264689, con sede legale in Viale Bodio 37/b, 20158 Milano, e unità locale in Modena, Strada Scaglia Est 136 – 41126 Modena - R.E.A. Modena 392305.

Hosting del Sito: Atlantis Healthcare UK Limited, società di diritto inglese con il numero 5897032, con sede legale presso 2nd Floor, Building 5, Chiswick Park, 566 Chiswick High Road, Londra, W4 5YA, Regno Unito. 

9. INVALIDITÀ PARZIALE

Qualora una previsione dei presenti Termini e Condizioni dovesse essere giudicata non valida dal foro competente, tale previsione deve essere riformulata al fine di avvicinarsi il più possibile all'intenzione delle parti, mentre restano in vigore tutte le altre previsioni.

10. LEGGE APPLICABILE

Il Sito e il suo contenuto sono regolati dalle leggi italiane e qualsiasi controversia che possa insorgere in relazione ad essi è di competenza esclusiva del foro di Milano.